13 · 14 · 15 GIUGNO 2024 | BOLOGNAFIERE
Anche la nostra web agency sarà presente al più importante Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale d’Italia, oramai arrivato alla undicesima edizione, che si terrà il 13- 14 – 15 Giugno 2024 a Bologna.
3 giorni, oltre 100 eventi e un format unico che abbina Area Fieristica, Formazione, Incontri B2B, Networking, Cultura, Concerti, Show e Intrattenimento all’interno dei padiglioni di Bologna Fiere.
L’impegno del Festival – racchiuso nel payoff We Make Future – è proprio quello di costruire un futuro all’insegna della formazione, dell’occupazione, del processo di innovazione del nostro Paese: partendo dal digitale, infatti, combina realtà e competenze eterogenee per discutere e costruire appunto il Futuro.
Anche quest’anno, all’interno di una vera e propria Fiera Internazionale, esploreremo i principali temi dell’innovazione digitale e sociale attraverso la Formazione e la realizzazione di eventi di arte, cultura, musica, show, intrattenimento, business e networking.
Quali saranno i temi di quest’anno?
AI, Deep Tech & Innovation
Digital Transformation
Web Marketing
SDGs e Transizione Ecologica
Lavoro e occupazione
Startup e Imprenditorialità
Inclusione sociale e territoriale
ONP e Filantropia
Istruzione, ricerca e nuove generazioni
Advertising Industry
Social Impact
Comunicazione
Coding, IT & Software
Design
…e tanto altro!
L’Area Fieristica ospita Distretti espositivi tematici tra cui quelli dedicati a Artificial Intelligence, eSports, Robotica, Startup, Editoria, e accoglie espositori e realtà da tutto il mondo: player del mercato tech, startup, delegazioni istituzionali, fondi di investimento, aziende che offrono servizi di cybesecurity, consulenza web, e-commerce, hosting, martech e marketing automation, IOT, VR, printing, HR e CMS e molto altro.
Con ognuna delle realtà presenti è possibile organizzare un’agenda ricca di occasioni di business, con matching, incontri B2B, aperitivi di networking e molto altro. La scorsa edizione del WMF ha visto la partecipazione di oltre 670 espositori e 60.000 presenze da 89 Paesi.
Siamo fortemente convinti che la spinta verso un futuro migliore debba partire dall’impegno di tutti, frutto della cooperazione e dell’utilizzo consapevole degli strumenti che l’innovazione digitale e tecnologica ci ha messo a disposizione.
Cosa ci spinge a partecipare ad ogni edizione?
Ci affascina tanto la possibilità di conoscere e condividere un grandissimo network fatto di imprese, startup internazionali, istituzioni, agenzie, scrittori, studenti e università, per entrare così in contatto con altre realtà imprenditoriali e farne tesoro.
Naturalmente, verrete insieme a noi in quei tre giorni…we Make Future!