Fiera Internazionale e Festival sull’innovazione Tecnologica e Digitale

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

La più grande manifestazione sull’Innovazione del Pianeta

15 – 16 – 17 Giugno 2023 a Rimini Fiera

Anche la nostra web agency sarà presente al più importante Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale d’Italia, oramai arrivato alla undicesima edizione, che si terrà il 15- 16 – 17 Giugno 2023 a Rimini.

3 giorni, oltre 100 eventi e un format unico che abbina Area Fieristica, Formazione, Incontri B2B, Networking, Cultura, Concerti, Show e Intrattenimento all’interno di 10 padiglioni della Fiera di Rimini.

L’impegno del Festival – racchiuso nel payoff We Make Future – è proprio quello di costruire un futuro all’insegna della formazione, dell’occupazione, del processo di innovazione del nostro Paese: partendo dal digitale, infatti, combina realtà e competenze eterogenee per discutere e costruire appunto il Futuro.

Quali saranno i temi di quest’anno?

Digitalizzazione della società attuale

Intelligenza artificiale


Sostenibilità ambientale


Educazione e Formazione

Ricerca


Legalità e contrasto alle mafie


Lo sviluppo del settore cinematografico grazie al digitale

Inclusione e Accessibilità


Health


Legalità


Occupazione e Imprenditorialità giovanile

Siamo fortemente convinti che la spinta verso un futuro migliore debba partire dall’impegno di tutti, frutto della cooperazione e dell’utilizzo consapevole degli strumenti che l’innovazione digitale e tecnologica ci ha messo a disposizione.

Cosa ci ha spinto a partecipare?

Ci affascina tanto la possibilità di conoscere e condividere un grandissimo network fatto di imprese, startup internazionali, istituzioni, agenzie, scrittori, studenti e università, per entrare così in contatto con altre realtà imprenditoriali e farne tesoro.

Tantissimi gli ospiti di questa edizione, a partire da Monica Orsino per Microsoft fino alla presentazione del Robot Sophia, punto focale dell’evento internazionale di riferimento per l’Artificial Intelligence.

Sir Tim Berners-Lee sarà invece l’ospite più atteso, padre del World Wide Web, che ha avviato la rivoluzione epocale della navigazione online, aprendo la strada verso il mondo ipermediale e iperconnesso in cui viviamo.

Il suo contributo allo sviluppo del web e degli standard ad esso associati è stato fondamentale per la crescita della tecnologia digitale e delle applicazioni che ne derivano.

Quella di Sir Tim Berners-Lee è un’invenzione rivoluzionaria, che ha portato la rete nelle case di tutti e ha radicalmente plasmato gli aspetti sociali, economici e culturali degli ultimi tre decenni a livello globale.

Ha creato e donato al mondo un’infrastruttura che oggi connette circa 5 miliardi di persone e che ha permesso l’esistenza dei servizi di immenso valore offerti da colossi tecnologici come Facebook, Google o Amazon.

Naturalmente, verrete insieme a noi in quei tre giorni…we Make Future!

Lascia un commento