Il cambiamento totale che ha investito negli ultimi anni il mondo dei consumi ha ormai rivoluzionato il digital marketing: parlare alla comunità, sia nazionale che regionale, non significa altro che coinvolgerla attivamente e fidelizzarla con delle storie empatiche.
Ma, come farlo?
Per restare sempre in contatto con i tuoi potenziali clienti e rendere la tua attività sempre visibile online c’è assolutamente bisogno di possedere una scheda su Google My Business.
Creare un profilo su questa suite gratuita di Google è veramente semplice e ti permetterà, tra le altre cose, di inserire l’indirizzo della tua sede in modo tale che un utente possa rapidamente richiedere le indicazioni stradali della tua attività per raggiungerla.
A questo proposito, codificare in maniera corretta le informazioni della tua azienda è di fondamentale importanza. Oggi qualsiasi attività commerciale ha necessità di monitorare la propria reputazione online, in quanto anche soltanto una recensione negativa nella scheda di Google My Business può compromettere per sempre l’azienda sul posizionamento dei motori di ricerca.
Naturalmente, la buona reputazione è direttamente proporzionale alla maggiore visibilità su Google.
Oltre alla possibilità di inserire i tuoi orari di apertura della tua azienda, Google My Business permette poi di pubblicare dei post, delle vere e proprie promozioni da rendere subito visibili a chi si sta informando sull’attività in questione.
La scheda di Google My Business, inoltre, aiuta i tuoi clienti a scoprire i vari prodotti e servizi che offri: grazie al web, infatti, sempre più attività commerciali si mettono in contatto con nuovi clienti ogni giorno, ovunque si trovino.
Se le aziende curano la propria visibilità online, aggiornano costantemente le proprie informazioni e interagiscono spesso con gli utenti, Google potrà regalare alla tua azienda più popolarità.
Cosa aspetti?